DOVE COMPRARE CASA? ECCO UNA PANORAMICA DELLE CITTA’ CHE COSTANO DI PIU’ E QUELLE CHE COSTANO DI MENO

Non sempre le case costano un occhio della testa. Secondo un report redatto da Property in the World, c’è un netto divario di prezzo tra moltissime città e capoluoghi italiani. Cifre da capogiro, infatti, sono ben distanti al Sud dove comprare casa tra città e provincia conviene rispetto al Nord.

A guidare la classifica delle province con minor costo al metro quadro è Palermo, dove la richiesta è di 1.073 euro, seguita da Catania (1.090 euro) e Caserta (1.186 euro). A dir la verità anche il Nord ha i suoi rappresentanti in classifica, con due province che rientrano nella top 5: Bergamo, con 1.132 euro al metro quadro e Vicenza con 1.381 euro al metro quadro.

Le città più care dove è quasi impossibile comprare? Purtroppo, a guadagnarsi la maglia nera dei costi più elevati al metro quadro è Milano, che con i suoi 5.166 euro stacca nettamente gli altri componenti di questo podio dei rincari. Il comune di Firenze, secondo in questa classifica, si piazza con 4.028 euro richiesti al metro quadro, davanti al Roma dove le abitazioni sono vendute a 3.347 euro al metro quadro.

Insomma, il nord e il sud sono diametralmente opposti quando si parla di divario nel presso delle case. Non sarà di certo un caso.

immobiliare #immobilidilusso #mercatoimmobiliare #trend #acquistiimmobiliari #immobili #immobilidiprestigio #immobility #immobiliari #immobilieninvestment #immobilidipregio #immobilierprestige #immobilierlyon #immobilieninvestor #propertyintheworldltd #property #luxurylifestyle #luxury #lucavitale #casa #immobiliare #venditaimmobili #home #house #italy #realestate #experience #realestateagent #realestate #investments #investmentproperty #worldrealestate #realtor #realtors

Lascia un commento