INVESTIMENTI SOSTENIBILI? OGGI SI PUO’

Diverse le Linee guida per investimenti sostenibili, suddividendone i passaggi in diverse fasi vi mostreremo come è possibile.

Partiamo dai “Protocolli di sostenibilità”, i protocolli energetico ambientali sono il contenitore in cui valutare, progettare e mantenere valore immobiliare a lungo termine con interventi di efficienza ecosostenibile garantita.

La “Prassi e le linee guida per l’efficienza sostenibile”- commenta Luca Vitale-definiscono una prassi riconosciuta a livello internazionale che non prevede scorciatoie.

Inoltre, i “Contratti EPC” (Energy performance contracts) fanno mettere nero su bianco il rendimento energetico e l’esito degli interventi certificato.

Aumentano prestiti e mutui verdi dalle Banche.

Da non dimenticare sono gli “Ecobonus ed Incentivi” in quanto, oggi, non possiamo sottovalutare la portata economica di Ecobonus, Sismabonus, volti ai progetti e i lavori di efficientamento di immobili ed edifici che intendete realizzare.

Concludendo-afferma Vitale-la riqualificazione energetica sostenibile genera valore immobiliare e con un lavoro di formazione e informazione sarà riconosciuto sempre più dal mercato immobiliare.

Lascia un commento